L’anima Dell’osteria – Cristina e i cuori.
Sono Cristina.
Ho rilevato l’Osteria nel centro del paese di Cison di Valmarino nel 2008 e nel tempo l’ho trasformata in un locale dove tutti possono trovare un motivo per stare bene, in ogni momento della giornata.
Mi occupo poi della gestione del bar durante la giornata fino all’ aperitivo che da noi spesso si trasforma in pranzo o cena.
Seguo personalmente il ristorante – e il catering – nei vari aspetti organizzativi, logistici e di coordinamento, armonizzando il lavoro di tutti, proprio come un direttore d’orchestra.
È un mestiere, questo, che ho imparato con l’esperienza: sono nella ristorazione da molti anni. Quanti? Beh, sono quasi quindici, ormai, e mi diverto ogni giorno di più. Mi diverto a stare con la gente, a chiacchierare magari davanti a un buon bicchiere di vino, a coccolare i miei ospiti facendoli sentire in famiglia. Ma mi diverto anche a trasformare il mio locale come piace a me, e sono alla continua ricerca di nuovi arredi, nuovi tessuti dei tovagliati, nuovi colori per le pareti, stoviglie originali. Quando tengo il locale chiuso per la risistemazione stagionale, alla riapertura la gente entra anche solo per vedere “cos’ha fatto la Cristina, questa volta”.
Ecco questa sono io e così amo fare il mio lavoro, in modo originale, mai scontato, ma sempre con la massima professionalità, per rendere i miei clienti delle persone felici. Vi pare poco?